Come superare la timidezza…

 

Lavorare in un villaggio turistico all’estero è un po’ come vivere in un piccolo mondo fatto di tanta gente nuova da conoscere incontrare e saper apprezzare.

La timidezza non ostacolerà la possibilità di svolgere questo bellissimo lavoro. Infatti la tua equipe sarà formata da vari settori in cui avrai la possibilità di essere affiancata e seguita dal tuo capo animatore. Questa figura di riferimento ti darà la possibilità di svolgere al meglio la tua mansione e ti farà sicuramente scoprire tanti lati del tuo carattere che magari ancora tu non conoscevi!!

Anche se alcuni pensano di non potercela mai fare potresti scoprire di avere una vera attitudine ad esibirti sul palco oppure potresti essere un ottimo organizzatore di tornei sportivi!!

Per superare la timidezza è necessario innanzitutto afferrare che tutto quello che tu farai all’interno del villaggio sarà un lavoro e che automaticamente ti darà la possibilità di metterti in gioco in ogni momento!! La tua divisa diventerà subito la risorsa che ti permetterà di essere identificato sempre ma che ti aiuterà anche a tirare fuori il meglio di te!! Sarà come stare sul palco tutto il giorno però dopo poco tempo non ti accorgerai più di essere sempre con i riflettori puntati ma diventerà tutto semplice e naturale!!!

 

Quindi il consiglio è quello di lasciarsi andare in ogni situazione per vivere al meglio ogni esperienza che ti verrà proposta e cercare di fare emergere ogni lato del tuo carattere. Scoprire il tuo carattere potrà rivelarsi una vera e propria risorsa sia per te che per l’animazione!! Vivi questa momento come un’avventura stupenda e come una scuola di vita!!!

Lavorare come animatore turistico ti darà la possibilità di conoscere tanta gente nuova. Saranno proprio i sorrisi delle persone a diventare la tua forza, i loro volti sempre allegri e la loro gioia sapranno spronarti per andare avanti con la voglia di superare ogni momento difficile!! Sicuramente dopo i primi giorni in villaggio non riuscirai più a fare a meno dei sorrisi degli ospiti, delle serate sul palcoscenico e degli applausi che tu e la tua equipe riceverete!!

Quando sarà ora di tornare a casa la timidezza sarà scomparsa e indubbiamente non vedrai l’ora di ripartire per un’altra bellissima stagione!!!

 

 

 

Leave a Reply